La Community che combatte Inflazione e Caro Vita, aumentando il Potere di Acquisto con le Gift Cards.
05 marzo 2025
Articolo in versione video disponibile a fondo pagina.
Anteprima
(Video completo fondo pagina)
👇👇👇
In passato ci sono stati progetti similari con vantaggi maggiori e di grande impatto commerciale, tuttavia, nonostante il buon successo iniziale, hanno tradito le aspettative, rivelandosi azzardati e non sostenibili, terminando il loro percorso prematuramente e spesso in modo indecoroso.
PREMiA GIFT è un progetto giovane che ha l’obiettivo di creare una community consapevole dei propri vantaggi, che pur non cambiando abitudini, scelga una modalità di acquisto intelligente e vantaggiosa, il cui mercato di riferimento è costituito pricipalmente dalle famiglie ma anche da aziende.
Il portale PREMiA GIFT vanta al suo interno 250 Paesi e oltre 45.000 Gift Cards.
Dalle circa 300 presenti in Italia, alle circa 600 degli USA, al resto dell'Europa, al Centro America, all’Africa e all’Asia.
La copertura è globale per un progetto che ha ambizioni di crescita internazionali.
Troviamo dai grandi Centri Commerciali, alle catene del food, dai carburanti ai negozi Online, con un occhio volto a future proposte locali e sul territorio, l’ampia scelta permette all’utente di mantenere le proprie abitudini.
Il portale è già operativo da tempo ed ha un sistema di ricerca semplice ed intuitivo.
È possibile selezionare il Paese, la categoria merceologica e scorrere le pagine con le possibili Gift Cards.
L’adesione alla Community di PREMiA GIFT avviene mediante la sottoscrizione di una MEMBERSHIP, attraverso Referral Link fornito da persona già aderente al progetto.
Il costo della MEMBERSHIP è di € 50, valida per 30 mesi
(in questa fase di iniziale, successivamente avrà durata annuale).
Oltre alla possibilità di aderire al progetto PREMiA GIFT, l’apertura dell’account e l’accesso alle dashboards personali, la MEMBERSHIP permette di avere una serie di altri vantaggi, oltre al possesso di proprio Referral Link per eventuale “Passaparola”.
Esempio Dashboard Cliente
👇 👇 👇
VANTAGGI DELLA MEMBERSHIP OLTRE A PREMiA GIFT
Per conoscere gli altri vantaggi e servizi compresi nella MEMBERSHIP,
vedi l’articolo
“PREMiA GIFT i Vantaggi della MEMBERSHIP”.
👇 👇 👇
OFFERTA PREMiA GIFT – AUMENTO DEL POTERE DI ACQUISTO
Una volta diventati membri della Community, sarà possibile aderire al servizio PREMiA GIFT, con l’obiettivo di aumentare il proprio potere di acquisto mediante Gift Cards, secondo un programma della durata di 25 mesi.
In questa fase iniziale del progetto è possibile ottenere il RADDOPPIO del proprio potere di acquisto, gradualmente, al termine dell’arco di tempo interessato.
Ai possessori della MEMBERSHIP viene data la possibilità di acquistare uno o più PACK di vario taglio, da € 250 ad € 3.000, cumulabili e senza particolari limitazioni.
L’utente ottiene il rilascio graduale, ogni fine mese, per 25 mesi, di Coins all’interno del portale PREMiA GIFT.
I Coins costituiscono l’unità di misura del sistema.
Il rapporto è: 500 Coins uguale a 1 Euro.
Marketplace nella Dashboard cliente per acquisto PACK PREMiA GIFT
👇👇👇
L’utente che acquista il PACK, otterrà i primi Coins all’interno del portale PREMiA GIFT alla fine del mese successivo, poi a seguire ogni mese per altri 24 mesi (successivamente viene descritto un esempio pratico).
La somma dei Coins utilizzabili nel portale PREMiA GIFT, ricevuti nei 25 mesi, essendo in un rapporto 500 Coins uguale a 1 Euro, permetterà di raddoppiare il potere d’acquisto.
Con l’acquisto dei PACK, i membri della Community possono ottenere Coins utilizzabili all’interno del portale PREMiA GIFT, acquistando qualsiasi tipo di Card senza limitazione alcuna.
Esempi piattaforma PREMiA GIFT
👇👇👇
🔗 Approfondisci qui 👉 https://www.arb-fenix.it/premia_gift_promo_2x1_giugno_2025
PREMiA GIFT TUTORIAL e CUSTOMER EXPERIENCE:
Vedi l’articolo
👇 👇 👇
INTRAVEL Servizio Viaggi Vacanze di PREMiA GIFT
Vedi l’articolo
👇 👇 👇
ESEMPIO PRATICO DEL POTERE DI ACQUISTO DI UN PACK
PREMiA GIFT.
Supponiamo che in data 15 marzo, un membro della Community acquisti un PACK MEDIUM del valore di € 1.000
(per evitare spese commissionali gravose è preferibile utilizzare la modalità di pagamento con bonifico bancario).
Alla fine del mese di aprile (successivo quindi al mese di iscrizione) l’utente si vedrà accreditato in dashboard i primi 40.000 Coins (€ 80 equivalenti),
che potranno essere subito utilizzati o accumulati per l’acquisto di gift cards sul portale di PREMiA GIFT.
Ogni successivo fine mese, per altre 24 mensilità, l’utente riceverà costantemente il medesimo accredito di Coins sulla propria dashboard.
I Coins vanno utilizzati entro 10 mesi dalla data di accredito in dashboard; nel caso sopracitato, i primi 40.000 Coins andrebbero convertiti in gift cards entro il successivo mese di gennaio.
A loro volta, ogni gift card possiede propria scadenza temporale di utilizzo, variabile a seconda del brand di appartenenza e delle sue politiche commerciali.
Inoltre, oltre a poter acquisire Gift Cards, viene data la possibilità all'utente di effettuare operazioni di acquisto di altri Pack PREMiA GIFT, utilizzando gli stessi Coins qualora si accumulino fino a raggiungere le varie soglie di acquisto dei pack.
Tornando all'esempio, alla fine dei 25 mesi, il membro della community avrà ricevuto 1.000.000 di Coins (€ 2.0000 equivalenti),
Raddoppiando quindi il proprio Potere di Acquisto, dedicato a spese che avrebbe dovuto comunque sostenere in tale lasso di tempo, ma la cui cifra di utilizzo iniziale (€ 1.000 per l’acquisto del PACK MEDIUM)
non lo avrebbe permesso se fosse rimasta immobilizzata a domicilio od in canali tradizionali.
Inoltre si deve considerare l’ulteriore erosione nei 25 mesi della cifra iniziale impegnata, dovuta all’inflazione e ad eventuali spese di immobilizzo.
FORMULA SODDISFATTO O RIMBORSATO
Dal 1° al 10° mese il cliente può decidere di recedere l’acquisto del PACK e rinunciare alla formula di rilascio graduale, beneficiando da subito dell’intero ammontare versato, sempre in Coins, all’interno del portale PREMiA GIFT.
L’importo in Coins erogato sarà detratto di quanto già speso dall'utente.
L’operazione commerciale dell’azienda è volta a diffondere rapidamente la visibilità del brand.
Indipendentemente dai margini derivanti dalle attività commerciali collaterali, l’azienda ha sia destinato un budget per questa promozione di lancio, sia programmato attività finanziarie volte a provvedere il necessario per la soddisfazione dei clienti.
Nel tempo, con il crescere della community e del progetto, ma non nel breve, l’azienda ridurrà gradualmente questo “1x2”.
Tuttavia anche negli anni a venire, i futuri PACK conserveranno importanti vantaggi e maggiorazioni del potere di acquisto, venendo inoltre integrati con altri servizi ed opportunità.
MA NON FINISCE QUI:
I VANTAGGI DEL PASSAPAROLA (PIANO MARKETING).
Come descritto in precedenza, l’accesso alla Community avviene tramite Referral Link di un membro.
Una volta provato il servizio e verificati i vantaggi descritti, vinta la diffidenza iniziale ed acquisita la dovuta fiducia, è logico pensare che un utente decida di far conoscere e godere di tale opportunità anche alla propria cerchia sociale (famigliari, amici, ecc.), secondo il più classico e naturale dei “PASSAPAROLA”.
Oltre ai vantaggi derivanti dall’aumento del potere di acquisto dei PACK, PREMiA GIFT ha creato un PIANO MARKETING al fine di premiare i membri che esercitano il PASSAPAROLA.
L’accesso di altri membri alla Community tramite il proprio Referral Link, permetterà di accumulare mensilmente ulteriori Coins da poter utilizzare per l’acquisto di Gift Cards sul portale PREMiA GIFT.
In questo modo il potere di acquisto disponibile può aumentare ulteriormente, diventando un “1x2 + ulteriori Coins Premio”.
Per conoscere i dettagli del PIANO MARKETING premiante,
vedi l’articolo
“PREMiA GIFT i benefici del PASSAPAROLA ed il suo PIANO MARKETING.
👇 👇 👇
I BENEFICI DEL PASSAPAROLA DI PREMiA GIFT
SONO MONETIZZABILI?
PREMiA GIFT è un progetto commerciale, la cui adesione non prevede forme di collaborazione diretta,
i benefici del PIANO MARKETING derivanti dall’utilizzo del Referral Link vengono reindirizzati ed utilizzati all’interno della piattaforma come ulteriore potere di acquisto premiante.
Il concetto generale è che tutti i membri della Community sono in primo luogo “Clienti”.
Tuttavia è prevista la possibilità di monetizzare i proventi premianti del PIANO MARKETING:
i Clienti NON privati ovvero le Persone Giuridiche (utenti Aziende e P.IVA), in grado di emettere regolare fattura, potranno scegliere in qualsiasi momento, attraverso una funzione, di diventare “Consulenti”
e di essere remunerati in moneta FIAT, a fronte dell’emissione di una fattura.
CONSIDERAZIONI FINALI
PREMiA GIFT è rivolto ad una platea molto ampia, la necessità di affrontare il caro vita quotidiano è purtroppo un’esigenza di tanti ed è un fenomeno in continuo peggioramento.
Molte persone lamentano giustamente le difficoltà derivate da un sistema economico e sociale progressivamente sempre più penalizzante,
ma spesso alcuni esercitano l’arte del lamento senza cercare soluzioni migliorative efficaci,
altri invece sono più pro-attivi e cercano soluzioni per migliorare la propria condizione: PREMiA GIFT si rivolge proprio a queste.
Nella speranza che in futuro il sistema migliori e cambi l’attuale paradigma, PREMiA GIFT non può costituire soluzione per diverse voci di spesa (affitti, tasse, ecc.) ma può essere intanto un valido aiuto per meglio soddisfare alcune necessità primarie (spesa, carburante, abbigliamento, ecc.) ed a discrezione anche voluttuarie (viaggi, vacanze, shopping online, ecc.),
utilizzando risorse economiche che, rimanendo immobilizzate, non avrebbero potere di acquisto doppio nell’arco di due anni
ma anzi verrebbero erose da inflazione e dinamiche di sistema.
PREMiA GIFT può costituire anche una forma di reddito?
Tutti i membri della Community sono Clienti con lo scopo di aumentare il loro potere di acquisto,
PREMiA GIFT è un progetto con uno scopo prettamente commerciale e premiante,
quindi la risposta di base è NO per quanto riguarda le Persone Private.
Invece per le Persone Giuridiche (Aziende e P.IVA) può costituire anche una forma di reddito, come spiegato in precedenza.
Inoltre PREMiA GIFT si presta anche a sistemi di Welfare Aziendale come forma di benefit per dipendenti da parte dei loro Datori di Lavoro, oltre a costituire strumento migliorativo per il mondo dell'impresa.
Per conoscere come PREMiA GIFT può essere anche uno strumento di Welfare aziendale ed altre opportunità dedicate al mondo dell'impresa,
vedi l'articolo
“PREMiA GIFT non solo per Famiglie ma anche per Aziende.
WELFARE AZIENDALE”.
👇 👇 👇
PREMiA GIFT mette in primo piano sostenibilità e crescita graduale dei servizi, una road map ben definita con l’obiettivo di strutturarsi in maniera graduale e solida nel tempo, fornendo sempre maggiori vantaggi e servizi di qualità.
Il progetto sarà caratterizzato da continue evoluzioni e miglioramenti nei contenuti delle dashboard, nuovi servizi, customer service ed iniziative temporanee con assegnazione di premi extra.
IN CONCLUSIONE
Fatte ognuno le proprie personali e soggettive valutazioni….
👇👇👇
Articolo "PREMiA GIFT Spiegato Semplice"
versione in video
👇👇👇