VITAMINA Lipo C+
La Vitamina liposomiale “Lipo C+” è una delle sostanze nutritive immunostimolanti, antiossidanti, antinvecchiamento, antivirali, antipatogene e antitossine più sicure, ben consolidate e potenti conosciute dall’uomo.
Gli esseri umani sono costretti ad assumerla tramite l’alimentazione, vista la scarsa sintesi di questa sostanza nell’organismo.
Tuttavia è spesso difficile raggiungere la dose giornaliera raccomandata di 100 mg mangiando solo frutta e verdura e potrebbe essere necessario integrare la nostra dieta con supplementi di Vitamina C liposomiale.
L’assunzione di vitamina C è fondamentale per l’uomo, per i vari ruoli che essa svolge per il corpo umano. Infatti la Vitamina C aiuta il funzionamento del sistema immunitario, ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, a metabolizzare le proteine, a proteggere i tessuti e le cellule dai dannosi effetti dei radicali liberi, a riunire i neurotrasmettitori, a produrre collagene e ad aumentare l’assorbimento di ferro e calcio nell’intestino.
Il nostro fabbisogno quotidiano di Vitamina C è superiore a quello di qualsiasi altra vitamina idrosolubile, in particolare durante i periodi di stress e di malattia, quando i livelli possono calare.