Come Combattere Ansia e Stress grazie alle Proprietà e Benefici di Basilico Sacro, Melissa e Zafferano.
Oggi assistiamo a un progressivo aumento nelle persone di stati d’ansia e di stress.
Si tratta di un fenomeno tipico della società moderna, soprattutto di quella occidentale e delle grandi metropoli, perché viviamo in una società molto incentrata sulle apparenze che ci confinano in determinati standard da seguire.
Ma, soprattutto, è una società che richiede il “multitasking”, l’impegno in più attività e compiti differenti contemporaneamente, che è la cosa che manda maggiormente nel panico le persone e dove, paradossalmente, diventano stressanti anche le cose piacevoli.
Come combattere lo stress con Rimedi Naturali?
La combinazione di Basilico Sacro, Melissa e Zafferano è in grado di ridurre gli stati di stress e ansia regolando l’umore, apportando così un conseguente miglioramento delle capacità cognitive individuali.
Il Basilico sacro è una pianta adattogena, contribuisce cioè a mantenere in equilibrio il sistema ormonale anche nei periodi di intenso stress fisico o emotivo.
Le proprietà della melissa rendono questo rimedio particolarmente indicato per combattere stati di ansia accompagnati da irritabilità e irrequietezza e per alleviare altri sintomi spesso legati all’eccessiva agitazione come disturbi gastrointestinali, mal di testa, tensione muscolare, insonnia e palpitazioni.
Molti dei principi attivi contenuti nello zafferano, agiscono sul sistema nervoso regolando il tono dell’umore.
Lo zafferano risulta, dunque, un antidepressivo naturale grazie a alcune delle sue molecole attive tra cui Safranale e Crocina.
STRESSLESS+ di Quantum Hes è un Integratore alimentare in capsule vegetali con combinazione di Basilico Sacro, Melissa e Zafferano, in grado di ridurre gli stati di stress e ansia regolando l’umore, apportando così un conseguente miglioramento delle capacità cognitive individuali.