Rubrica GOLD
Investire in Oro
come proteggere il potere di acquisto.
Pro e Contro, Come comprare Oro Fisico.
In questi tempi di incertezza politica, culturale ed economica è sempre molto importante, per non dire vitale, sapere come e dove investire correttamente il proprio denaro.
Il denaro è estremamente importante nella vita di ogni persona, ma alla fine della fiera è pur sempre “carta”.
Quindi il suo valore potrebbe crollare da un momento all'altro (come succede in molte economie povere o con grossa inflazione).
La parola d'ordine deve essere quella di diversificare gli investimenti, in modo da ridurre al massimo i rischi di perdite e riuscire a massimizzare i guadagni.
Oppure almeno avere una maggiore probabilità di guadagno a fronte di un mercato comunque ballerino ed estremamente instabile.
Ma l'investimento più sicuro è sempre stato l'oro.
Nel corso del tempo si sono creati diverse possibilità di effettuare investimenti che hanno nell'oro il loro punto di forza. Vediamone alcuni.
☑️ Il compro-oro.
☑️ Le monete d'oro.
🎯 Lingotti d'oro (oro fisico). 🎯
☑️ Oro finanziario.
In nessun caso ci si deve improvvisare investitori perché le perdite possono essere davvero ingenti e compromettere la nostra qualità di vita.
Per questo è sempre meglio rivolgersi a delle agenzie o a consulenti finanziari che conoscono il mercato e i meccanismi che lo regolano e che in questo modo possono riuscire a consigliarci per il meglio per ogni nostro investimento.
Tuttavia servizi come BULLIONVAULT e GOLD AVENUE permettono la gestione degli assets in completa autonomia, con tutte le garanzie e servizi necessari.
Se ci si volesse avvalere di una società italiana, una realtà molto interessante è costituita da GEKO GOLD, con licenza rilasciata da Banca d'Italia permette l'acquisto e la vendita, in via professionale, per conto proprio o di terzi di oro da investimento.
👇 Approfondimento VIDEO 👇