PROTOCOLLO DETOX

DISINTOSSICAZIONE

Come iniziare un programma Detox con Rimedi Naturali

NAC (n-acetilcisteina) il più potente integratore per l’apparato respiratorio.


ALCALINIZZANTE, per combattere l’acidosi metabolica.


ZEOLITE, per depurarsi dai metalli pesanti.


▶️ Indicazioni: post tossicità trattamenti e terapie mediche, utilizzo di farmaci, fumatori, stile di vita non ottimale.


🥗 Ottimo per cominciare anche diete.


⏳ Periodo di 2\3 mesi.



👇 ANTEPRIMA VIDEO 👇


NAC (n-Acetilcisteina)

il più potente integratore per l’apparato respiratorio

L’azione antiossidante della NAC contribuisce a ridurre l’infiammazione nei bronchi e nel tessuto polmonare.

È da tempo impiegata come principio attivo di alcuni farmaci indicati nel trattamento delle affezioni respiratorie che causano ipersecrezione densa e vischiosa di catarro, come bronchite acuta, bronchite cronica e sue riacutizzazioni, enfisema polmonare, mucoviscidosi e bronchiectasie.

La sua azione come mucolitico e fluidificate del catarro che si accumula nelle vie respiratorie, è dovuta alla capacità di questa molecola di rompere i legami delle proteine dell’espettorato.

La fluidificazione del muco è essenziale per favorire l’eliminazione dello stesso attraverso il meccanismo fisiologico della tosse.


▶️ Apparato respiratorio: L’azione antiossidante della NAC contribuisce a ridurre l’infiammazione nei bronchi e nel tessuto polmonare.


▶️ Disintossicazione: La NAC svolge un ruolo importante nel processo di disintossicazione dell’organismo, combattendo lo stress ossidativo.


▶️ Sistema immunitario: Poiché la NAC riduce la risposta infiammatoria del corpo, alcuni ricercatori ritengono che possa aiutare a prevenire l’influenza o a ridurre i sintomi di un comune raffreddore.


▶️ Antiossidante: Il glutatione (la cui produzione è facilitata dalla cisteina) impedisce che i radicali liberi si leghino alle proteine fibrose del corpo, evitando così l’indurimento e il restringimento del collagene, e quindi insorgenza di rughe, mancanza di elasticità nelle arterie, ecc.


▶️ Benessere dell’apparato cerebrale: La N-Acetilcisteina può contribuire ad equilibrare i livelli di glutammato, che rappresenta uno dei più importanti neurotrasmettitori. Potrebbe inoltre ridurre l’infiammazione e lo stress ossidativo, e promuovere la crescita di nuove cellule cerebrali.


▶️ Salute del cervello: Può aiutare a migliorare la cognizione e trattare malattie come Alzheimer e Parkinson.

ALCALINIZZANTE QUANTUM

combattere l’acidosi metabolica.

Integratore in polvere con Magnesio, Zinco e Vitamina D3.

Lo Zinco contribuisce al normale metabolismo acido-basico. Aiuta a ristabilire l’equilibrio del pH nell’organismo.

Il pH del nostro sangue è un fattore determinante per la velocità delle reazioni biochimiche nel corpo umano.

In condizioni normali il sangue è leggermente alcalino, con un pH che varia entro dei limiti piuttosto ristretti, tra 7.35 e 7.45.

Dalla nascita in poi la vita dell’essere umano è un processo di costante decadimento, di anno in anno le nostre cellule diventano sempre più acide.

Dal punto di vista chimico il processo del nostro invecchiamento fisico non è nient’altro che un continuo consumo di minerali per neutralizzare gli acidi.

L’acidosi Metabolica è un accumulo di acidi nell’organismo, non adeguatamente compensato da altrettante sostanze basiche.

È un’alterazione del nostro equilibrio acido-basico; sia in acuto che in cronico, l’acidosi metabolica è clinicamente rilevante in quanto si associa a significative alterazioni del metabolismo cellulare.

Gli acidi sono il compagno costante delle malattie.

Le cause di tale acidosi metabolica possono essere molteplici ma è possibile suddividerle in due grosse tipologie:

– Aumento della concentrazione degli acidi organici, comunemente acido lattico o corpi chetoni dovuti a cause endogene o a cause esogene.

– La diminuzione di ioni bicarbonato determina un aumento del GAP anionico e pertanto in questa situazione l’acidosi si accompagna ad un innalzamento di questo.

Per incoraggiare le giuste reazioni metaboliche è meglio fare affidamento alle formulazioni degli alcalinizzanti.

Questi supplementi naturali, oltre a contrastare i segnali tipici dell’acidosi tra cui sonnolenza, emicrania e tachicardia, sembrano inoltre particolarmente utili per il sistema scheletrico.

Tra le principali funzioni dell’alcalinizzante si annoverano la capacità di prevenire l’osteoporosi e le infiammazioni, il potere di migliorare i processi digestivi e la capacità di ostacolare l’erosione dello smalto dentale.


Lo Zinco è indispensabile all’organismo umano in quanto è un elemento costitutivo di oltre duecento enzimi e di molte altre proteine.

Si accumula prevalentemente all’interno delle cellule di muscoli, ossa, pelle, fegato e capelli, ma è presente anche nei tessuti cerebrali, nel plasma e nei globuli bianchi.

È essenziale per il funzionamento di enzimi che regolano la respirazione cellulare, di enzimi preposti alla digestione e al metabolismo, compresa l’anidrasi carbonica, necessaria per la respirazione dei tessuti, di quelli che svolgono azione antiossidante.


La Vitamina D3 promuove l’assorbimento di calcio e di fosforo nell’intestino e il riassorbimento di calcio a livello renale.

È particolarmente importante per le ossa: favorisce la mineralizzazione, la crescita e il rafforzamento delle ossa. Inoltre regola la crescita e lo sviluppo dei cheratinociti, un tipo di cellule della pelle, e degli osteoclasti, un tipo di cellule delle ossa.

È dimostrato che una carenza di vitamina D è collegata anche ad una maggiore incidenza di attacchi cardiaci, ipertensione arteriosa, ictus, diabete, sclerosi multipla, malattie autoimmuni, depressione stagionale e altri disturbi mentali, morbo di Alzheimer, osteoporosi, dolori cronici muscolari e articolari, influenza e raffreddori, asma, stanchezza cronica.

La Vitamina D accelera la guarigione dei tessuti, inoltre avendo un effetto antiproliferativo riduce il rischio di degenerazione neoplastica, regola l’apoptosi e la differenziazione cellulare.

ZEOLITE

per depurarsi dai metalli pesanti

È disintossicante, depurativa, in grado di catturare dal nostro organismo metalli pesanti, pesticidi, ammoniaca, radicali liberi e cationi radioattivi.

La zeolite è stata in passato largamente usata per ridurre la radioattività su luoghi e persone dopo il disastro di Chernobyl, per bonificare terreni ed acque che furono allora contaminati dalle radiazioni. Vennero anche preparati alimenti con polvere di zeolite, da proporre ad adulti e bambini per ridurre l’effetto devastante delle radiazioni sull’organismo.

Più recentemente è stata abbondantemente utilizzata per bonificare i mari dopo il disastro di Fukushima.

L’attenzione verso questo minerale è attualmente data dal fatto che è in grado di catturare notevoli quantità di nichel, il metallo che sempre più frequentemente è causa di importanti manifestazioni allergiche.

Oltre ad eliminare gli alimenti e gli oggetti che ne sono ricchi, la somministrazione di zeolite può alleviare velocemente i fastidiosi sintomi che accompagnano questa allergia.

Perché possa espletare al meglio la sua funzione, la Zeolite deve essere sottoposta ad un processo di attivazione, cioè un procedimento fisico con speciali mulini in grado di incrementare la sua superficie e conferirle particolari proprietà.

In questo modo potrà legare a sè più velocemente e più stabilmente le tossine, i metalli, i prodotti dello stress ossidativo, riducendo i rischi di infiammazioni croniche o importanti patologie.

Altri metalli pesanti che possono minare la nostra salute ma vengono prelevati sono il mercurio, piombo e cadmio che respiriamo attraverso le polveri sottili o ingeriamo con il cibo.

La zeolite li lega a sè nel tratto gastro-intestinale riducendone la presenza e dando così vita ad un processo di detossificazione.

Dopo aver attraversato il tratto intestinale senza essere assorbita, viene espulsa con le feci.

Agisce inoltre con estrema positività sul sistema circolatorio, sulla pressione arteriosa, sul tratto gastrico in presenza di iperacidità.

Ottima l’azione in tutti i problemi dermatologici legati a patologie croniche quali ad esempio il diabete.

Inoltre riduce la quantità di ammoniaca nell’organismo, regalando maggior concentrazione e minor spossatezza fisica.

Caldamente consigliata a tutte le persone che hanno bisogno di recuperare forza in convalescenza o dopo lunghi periodi di forte stress.

Sembra proprio che la Zeolite possa essere considerata un rigeneratore della funzionalità degli organi, che lavorando al meglio ci garantiscono maggior benessere.

Unico consiglio è quello di bere molta acqua data la natura assorbente di questo minerale e non creare problemi di stitichezza.

Stai per entrare in un mondo che non hai mai pensato fosse possibile.

© 2025 | arb-fenix.it


Privacy Policy